Celiachia Facile
Celiachia Facile
Negozio di Alimenti Senza Glutine, convenzionato SSN.

Sfiora già le 5 mila visualizzazioni YouTube il nuovo videoclip musicale «Estate Gluten Free» realizzato da un negozio specializzato nel senza glutine.

Estate Gluten Free
Estate Gluten Free

É online su YouTube da pochi giorni il nuovo videoclip musicale, genere raggaeton, «Estate Gluten Free» che ha già sfiorato, con grande sorpresa, le 5.000 visualizzazioni.

Tutto nasce da un’intuizione di Michele Mendola, già autore dell’ebook BestSeller Amazon “Celiachia Facile”, scritto per l’editore Giacomo Bruno, e titolare di un punto vendita specializzato nel senza glutine a Caltanissetta.

Si tratta, in Italia, del secondo caso di negozio, a distanza di circa un mese, a cimentarsi nella produzione di un brano musicale estivo, dopo l’agenzia romana di onoranze funebri Taffo autrice della hit «Magari Muori»: siamo forse di fronte ad una nuova frontiera del marketing?

Nonostante questa canzone sia già un tormentone estivo, l’autore, Michele Mendola, tiene a precisare che:

“La celiachia non è una moda, è una vera e propria patologia, una condizione permanente la cui unica terapia è un’attenta e rigorosa dieta priva di glutine. Voglio approfittare di questa attenzione dell’opinione pubblica per invitare i ristoranti, le pizzerie ed i pub a formarsi e ad offrire all’interno dei propri menù, se già non lo fanno, delle portate senza glutine, perché mai come prima d’ora la socializzazione passa sempre più dalla tavola e non è giusto escludere una parte di clienti e di chi li accompagna”.

Nel videoclip sono numerose le citazioni rap e raggaeton in stile “Despacito” di Luis Fonsi per intenderci: non mancano infatti una supercar e modelle danzanti in negozio ed alcune scene sono state girate in spiaggia, a San Leone (AG), ed in barca a vela. Nel video lo stesso autore si cimenta in un breve ed allegro ritornello rap. Per restare in tema di tormentoni, prende parte al video nientepopodimeno che il misterioso Mark Caltagirone (l’originale?) intento ad acquistare prodotti senza glutine.

Il brano è stato cantato dalla giovane artista Erika Di Natale, le musiche sono del compositore Giovanni Puliafito, Mix e Mastering audio “Circuiti Sonori” di Armando Cacciato, regia video Angelo Gueli e Maurizio Mastrosimone, attori Maria Rita Vitello e Gandolfo Amico, modelle Nadia Quattrocchi e Silvia Quattrocchi, “Mark Caltagirone” Virgilio Immanuel Palermo.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si invita a visitare la pagina social dello stesso autore: https://www.facebook.com/michelemendola.it